0 Shares 19 Views
00:00:00
14 Dec

Calciomercato: Roma allo sbando. Blanc-Candela-De Rossi, ‘terremoto’ nella capitale!

4 giugno 2013
19 Views

La Roma contatta Laurent Blanc, ex ct della nazionale francese, senza contratto dal 30 Giugno 2012. Proposto un biennale: dovrà superare gli 1,2 milioni a stagione. Nella trattativa spunta anche Vincent Candela. E intanto sembra sempre più vicino l'addio di De Rossi, ammaliato dal Chelsea.

Mentre molte delle squadre italiane studiano i colpi di mercato per le rose, la Roma di Pallotta sembra essere ancora allo sbando. Nessuno per la panchina capitolina, solo innumerevoli voci che la riguardano. Dopo il rifiuto di Mazzarri, che è volato direttamente a Milano, sponda neroazzurra, e sfumato l'arrivo di Allegri, che resterà al Milan (nonostante tutti i rumors contrari), facendo infuriare non poco Pallotta, ci si è accorti che era necessario trovare un'alternativa. Si sono susseguiti diversi nomi, tra cui Montella e Guidolin, ma entrambi hanno rifiutato la proposta. Alla fine, i ds giallorossi hanno puntato il dito su Laurent Blanc, ex commissario tecnico della Nazionale francese. Già indicato nel mercato di gennaio, ora sembra essere sempre più vicino al firmare con i giallorossi. Nel suo staff si è ipotizzata la presenza di Vincent Canderla, ex giocatore della Roma vincitrice dello scudetto ed ex compagno di nazionale, che avrebbe il compito di inserire nell'ambiente giallorosso il nuovo tecnico transalpino. Sconvenienti però le dichiarazioni di Blanc a febbraio su Totti: “Del Piero e Totti ancora titolari in Serie A sono il segno della crisi del calcio italiano”. Inoltre sembrano spuntare all'orizzonte nuove alternative: si parla di Donadoni, ma anche di Mancini, che gradirebbe molto tornare nella capitale. Resta però un'ipotesi da vagliare con molta calma: si rischia la rivolta dei tifosi, a causa dell'ennesimo smacco di ospitare e tifare per chi ha per anni militato nelle fila della Lazio.

Chi la spunterà? Per ora ancora tutto è da definire, ma sembra che le brutte notizie in casa giallorossa non si fermino qui: De Rossi si prepara all'addio, ufficialmente contattato dal Chelsea di Mourinho, che lo vorrebbe a Londra per la stagione che verrà. Ma i Blues sono avvisati: 15 milioni di euro oppure l'affare salta. Il cuore giallorosso non ha mai battuto tanto come quest'anno!

[foto: asromastadio.it]

Francesco Calderone

Vi consigliamo anche