0 Shares 19 Views
00:00:00
15 Dec

La Lazio vince la Coppa Italia: battuta la Roma per 1-0

26 maggio 2013
19 Views

La squadra di Petkovic conquista il trofeo per la 6° volta nella sua storia, battendo la Roma per 1-0 grazie ad un gol del bosniaco Lulic.
In virtù del successo, i biancocelesti approdono anche in Europa League, competizione dalla quale i giallorossi restano fuori per il secondo anno consecutivo.

Dopo la premiazione, la festa lazio si estende in tutta la città con i tifosi vincitori radunati principalmete a Piazza del Popolo. Nel frattempo, il pullman scoperto della Lazio attraversa le vie del centro di Roma.
Per la Roma arriva un'ultima cocente delusione che chiude una stagione fallimentare. Cori, sassi e uova accolgono il pullman dei giallorossi di rientro al centro tecnico `Fulvio Bernardini´ di Trigoria. 

Petkovic è raggiante: "Sono soddisfatto per i ragazzi che in questi mesi hanno lavorato bene e meritavano questo successo. Complimenti anche alla Roma, non è facile perdere una partita del genere. Mi dispiace per loro, ma sono orgoglioso per i miei ragazzi".
Durissimo il d.g. Franco Baldini a fine partita: "E' stata una partita nervosa, dalla posta importantissima. Un episodio l'ha decisa, in favore della Lazio, ma la Roma ha dato tutto. La stagione è stata inferiore alle aspettative. Questa finale ha reso il bilancio negativo e costringe a riflessioni che verranno fatte. Io, mi sento pienamente responsabile".

Fortunatamente, l'azione preventiva delle forze dell'ordine ha scongiurato incidentri nell'aea dello stadio Olimpico e la partita si è giocata senza disordini.

Piluca

Loading...

Vi consigliamo anche