0 Shares 9 Views
00:00:00
11 Dec

Grace Kelly in mostra a Roma

16 ottobre 2009
9 Views

Apre oggi presso la Fondazione Memmo, in via del Corso a Roma, la mostra dedicata a Grace Kelly, Principessa di Monaco.

La mostra sarà aperta fino al 28 febbraio 2010 e vuole mostrare il ritratto intimo dell’attrice americana diventata principessa di Monaco e icona di stile.

Gli anni di Grace Kelly comincia con una galleria di cover di magazine degli anni ’50, periodo in cui Grace era passata da icona dei film di Hitchcock a principessa di Monaco: le locandine di Life, Time ma anche di Gente e Oggi.

Il percorso prosegue con le foto di scena di Eric Carpenter, della Metro Goldwin Mayer, alternate agli scatti di artisti come Howell Conant, Cecil Beaton, Irwing Penn.

Seguono le lettere della principessa scritte a personaggi di spicco come Jackie Kennedy, Maria Callas, Hitchcock e Cary Grant.

Ma anche gli abiti da sera di Christian Dior, Oleg Cassini, Balenciaga, Chanel, tra i quali spicca il celebre abito da sposa in seta ecru; i gioielli di Cartier e di Van Cleef & Arpels, comprese le repliche dei diademi regali e le borse Kelly di Hermes, chiamate così in suo onore.

Dopo Roma la mostra farà tappa al Victoria & Albert Museum di Londra, ma solo con la sezione moda, e in seguito andrà in Giappone; è già stata presentata a Montecarlo dove ha attirato ben 135.000 visitatori.

Vi consigliamo anche