0 Shares 21 Views
00:00:00
13 Dec

Locali Roma, inaugurazione dell’Open Gate

3 novembre 2009
21 Views

Giovedì 5 novembre alle ore 22.30 si terrà l’inaugurazione dell’Open Gate, storico e mitico locale romano che ha segnato e caratterizzato gli ultimi decenni delle notti capitoline.

L’Open Gate, nato nel 1950, è considerato una vera e propria leggenda per aver ospitato nel corso degli anni (“dolce vita” compresa) i più importanti personaggi del jet set italiano e internazionale, del mondo dell’aristocrazia e dello star system.

Difficile che manchi all’appello una sola, delle mille celebrities, che hanno varcato questa famosa “porta”. Tantissimi i nomi, troppi da elencare, tra i quali: Marylin Monroe, John F. Kennedy, Cary Grant, Omar Sharif, Paul Newman, Alain Delon, Sophia Loren, Walter Chiari, Marcello Mastroianni, Il Quartetto Cetra, Gianni Agnelli, Re Faruk e tanti tanti altri.

Oltre ai grandissimi miti del cinema che hanno scelto l’Open Gate come “set” dei loro film: Totò (“Totò, Peppino e la Dolce Vita”), Federico Fellini e Alberto Sordi. 

Per la serata inaugurale sono previsti 700 selezionatissimi invitati, tra i quali numerosi personaggi del mondo dello spettacolo e dell’imprenditoria, che sfileranno su uno scintillante red carpet. Dress code: abito scuro.

Il locale, totalmente ristrutturato nel rispetto delle caratteristiche di sempre, è elegante e ricercato nel design. Le differenti sale ospiteranno la discoteca (alla quale si accederà anche con un originale ascensore di cristallo) una sala per le performances live e un privé per gli artisti (con un ingresso totalmente dedicato).

Di alto livello anche il ristorante, il Sans Souci Group che sulla scia del grande successo dell’ “Antico Bottaro”, proporrà, con lo chef Giovanni Laprovitera, cucina tradizionale e creativa con una selezione unica di vini e champagne. Il Ristorante sarà aperto tutti giorni dalle ore 20.00 alle ore 24.00 ad esclusione della domenica.

La musica sarà protagonista con un repertorio a 360°. Ricca la squadra dei Dj resident, capitanata da Paul Micioni (anche direttore artistico-musicale del locale): la consolle ospiterà Dj del calibro di Marco Trani, Stefano Di Nicola, Gino Woodybianchi, Corrado Rizza, Valerio Di Silvestro e a loro si alterneranno tutti i dj della capitale.

Fiore all’occhiello delle performances live sarà l’appuntamento fisso del lunedì sera, con il Monday Night Jazz Show di Lino Patruno, in cui il grande artista jazz si esibirà accompagnato dalla sua band di 7 elementi, per ripercorrere il raffinato repertorio musicale degli anni’ 20. Primo appuntamento lunedì 16 novembre (dalle ore 22.30 alle ore 01,00).

Open Gate – via San Nicola da Tolentino, 3/4 – Roma. Dalle ore 22.30 – Chiuso domenica e martedì.

Vi consigliamo anche