0 Shares 18 Views
00:00:00
18 Dec

Coppa Italia 2013, semifinali: Roma batte Inter, finale col derby!

Michele Antonelli - 18 aprile 2013
18 aprile 2013
18 Views

La Roma si è qualificata per la finalissima di Coppa Italia battendo l’Inter a Milano nella semifinale di ritorno col punteggio di 2-3.

La serata a San Siro è nettamente divisa in due parti, con i padroni di casa in vantaggio per 1-0 alla fine del primo tempo: al 21° minuto, infatti, i nerazzurri passano con un contropiede fulminante di Alvarez e Rocchi finalizzato da Jonathan e, per più di mezz’ora, sognano la finale.

Ma il secondo tempo è tutta un’altra storia. Al 10° della ripresa, infatti, Lamela in contropiede pesca Destro che, con un tocco sotto, batte Handanovic; al 24° De Rossi libera per Balzaretti il quale serve ancora Destro che infila di nuovo.

La doppietta dell’attaccante giallorosso è una doccia ghiacciata per l’Inter, che subisce il terzo gol al 28° minuto con Torosidis e accorcia inutilmente di una misura al 35° per opera di Alvarez.

Le molte defezioni dell’Inter, in ultimo Cambiasso che accusa un dolore alla gamba sinistra proprio durante il riscaldamento e dà forfait, hanno certamente reso il passaggio del turno più agevole per la Roma, che ha l’indiscusso merito, però, di non aver perso la concentrazione dopo il parziale svantaggio del primo tempo.

Se per l’Inter la partita di ieri è solo la conferma di una stagione fallimentare, i giallorossi conquistano la 17ma finale di Coppa Italia che, quest'anno, sarà storica: il derby con la Lazio in finale unica allo Stadio Olimpico di Roma. Sarà un trionfo di sport e bandiere, e speriamo solo quelle…

Michele Antonelli

Loading...

Vi consigliamo anche