0 Shares 10 Views
00:00:00
11 Dec

Roma: sciopero dei mezzi pubblici indetto per tutta la giornata del 19 Aprile

Emanuele Calderone
16 aprile 2013
10 Views

E' stato confermato lo sciopero dei mezzi pubblici che interesserà la Capitale il prossimo 19 Aprile.

Autobus, filobus, metro, tram e le ferrovie per Ostia Lido, Roma-Civitacastellana-Viterbo e Termini-Giardinetti saranno bloccati per 24 ore.

Niente timore però, le fasce garantite verranno rispettate e, pertanto, i mezzi funzioneranno da inizio servizio alle 8.30 del mattino e dalle 17.00 alle 20.00, questo per lenire un minimo il disagio di chi abita in una città caotica come Roma.

Sul territorio capitolino – quello che fa dunque riferimento all'ATAC – lo sciopero è stato indetto dal sindacato Sul; per quanto riguarda l'area extraurbana, invece, le cose vanno peggio: lo sciopero sul territorio regionale – che riguarderà dunque le linee del Cotral – riguarda i lavoratori di Filt CGIL, Fit CISL, Uiltrasporti e Ugl trasporti e durerà otto ore. I lavoratori iscritti alla Faisa Cisal sciopereranno invece solo quattro ore, dalle 8.30 alle 12.30; quattro sono infine le ore di sciopero (12.30 – 16.30) indette dal Sul per la rete extraurbana.

Gli scioperi dei mezzi pubblici si sa, arrivano sempre inaspettati. Ai cittadini di una città tanto grande e bella come Roma, non resterà che prenderla come un'ottima occasione per fare una bella passeggiata e godersi la primavera nel pieno del suo splendore.

[foto: Tupungato / Shutterstock.com]

Emanuele Calderone

Vi consigliamo anche