0 Shares 135 Views
00:00:00
27 May

Roma: sciopero dei mezzi pubblici indetto per tutta la giornata del 19 Aprile

Emanuele Calderone - 16 aprile 2013
Emanuele Calderone
16 aprile 2013
135 Views

E' stato confermato lo sciopero dei mezzi pubblici che interesserà la Capitale il prossimo 19 Aprile.

Autobus, filobus, metro, tram e le ferrovie per Ostia Lido, Roma-Civitacastellana-Viterbo e Termini-Giardinetti saranno bloccati per 24 ore.

Niente timore però, le fasce garantite verranno rispettate e, pertanto, i mezzi funzioneranno da inizio servizio alle 8.30 del mattino e dalle 17.00 alle 20.00, questo per lenire un minimo il disagio di chi abita in una città caotica come Roma.

Sul territorio capitolino – quello che fa dunque riferimento all'ATAC – lo sciopero è stato indetto dal sindacato Sul; per quanto riguarda l'area extraurbana, invece, le cose vanno peggio: lo sciopero sul territorio regionale – che riguarderà dunque le linee del Cotral – riguarda i lavoratori di Filt CGIL, Fit CISL, Uiltrasporti e Ugl trasporti e durerà otto ore. I lavoratori iscritti alla Faisa Cisal sciopereranno invece solo quattro ore, dalle 8.30 alle 12.30; quattro sono infine le ore di sciopero (12.30 – 16.30) indette dal Sul per la rete extraurbana.

Gli scioperi dei mezzi pubblici si sa, arrivano sempre inaspettati. Ai cittadini di una città tanto grande e bella come Roma, non resterà che prenderla come un'ottima occasione per fare una bella passeggiata e godersi la primavera nel pieno del suo splendore.

[foto: Tupungato / Shutterstock.com]

Emanuele Calderone

Loading...

Vi consigliamo anche