0 Shares 11 Views
00:00:00
15 Dec

Supercoppa italiana 2010 all’Inter per la prima vittoria della stagione

22 agosto 2010
11 Views

Rafa Benitez ha iniziato la sua stagione in nerazzurro con un successo aggiudicandosi la vittoria della Supercoppa italiana dopo aver battuto la Roma con tre gol di scarto.

La partita è iniziata nel migliore dei modi per la Roma che ha avuto più occasioni per portarsi in vantaggio fino a quando al 21′ Riise su assist di Totti è riuscito a beffare Julio Cesar.

Ma poco prima della pausa, un errore della difesa giallorossa al 41′ con un passaggio in orizzontale di Vucinic ha spiazzato Juan a favore di Pandev che ha regalato il pareggio all’Inter.

Al 70′ del secondo tempo il gol del vantaggio nerazzurro con Eto’o su cross di Milito e all’80’ ancora in gol Eto’o che dai 9 metri ha battuto Lobont di sinistro.

"Quando stavamo 1-0 siamo stati noi a regalare il pareggio allo scadere del primo tempo", ha dichiarato Claudio Ranieri ai microfoni della Rai. "Abbiamo disputato una buona partita, almeno fino a quando Pizarro è riuscito a rimanere in campo. Non credo che il 3-1 sia un risultato veritiero".

Di tutt’altro avviso Benitez che ha invece espresso soddisfazione per "il carattere messo in mostra dai miei ragazzi dopo il gol subito. Abbiamo reagito con grinta e siamo riusciti a portare a casa questa coppa. Oggi era la prima partita ufficiale per noi e non era semplice visto che c’era molto caldo. La certezza è che questa squadra ha vinto in passato e vuole continuare a farlo anche in futuro".

Loading...

Vi consigliamo anche