0 Shares 18 Views
00:00:00
14 Dec

Tirocini PICA 2013: bando in scadenza

Gianfranco Mingione
16 maggio 2013
18 Views

Scadenza. Giunti alla terza edizione, i Percorsi di Cittadinanza Attiva, meglio noti con l’acronimo PICA, sono un’opportunità per svolgere un tirocinio formativo all’interno dell’amministrazione capitolina. La domanda va presentata entro le ore 23.59 del 21 maggio 2013, tramite internet, collegandosi al sito www.picaroma.it

In palio ci sono 150 tirocini retribuiti con un rimborso di 350 euro mensili. I candidati dovranno scegliere uno dei progetti appartenenti a molteplici ambiti: dal turismo all’ambiente, dall’informatica allo sviluppo e tutela del territorio, dall’assistenza e solidarietà alla sicurezza e legalità.

Requisiti. Possono candidarsi tutti i giovani, italiani e non, che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il trentesimo anno di età. Fondamentale l’iscrizione al Centro per l’impiego ed essere inoccupati o disoccupati. Inoltre, è importante non aver svolto, parzialemente o integralmente, un tirocinio PICA Roma negli anni passati. La selezione avverrà durante l’estate, con la valutazione dei curricula e delle domande inoltrate, al quale seguirà poi un colloquio motivazionale. Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail a infopica@comune.roma.it oppure contattare il numero 06/67102092. L'inizio è previsto entro la fine dell’anno. Non resta che preparare cv e domanda e armarsi di buona volontà e pazienza. Roma non aspetta!

[foto: www.comune.roma.it]

Gianfranco Mingione

Vi consigliamo anche