0 Shares 14 Views
00:00:00
16 Dec

7 cose da non fare assolutamente al primo appuntamento

LaRedazione - 5 ottobre 2013
LaRedazione
5 ottobre 2013
14 Views

Tutti prima o poi ne avranno l’occasione, ma l’ansia potrebbe creare delle situazioni assolutamente da evitare: si parla del tanto temuto primo appuntamento, cosa che sia i più giovani che gli adulti temono, sopratutto quando ci tengono molto alla persona con la quale si vuole passare un momento d’intimità.

Quando si viene invitati ad uscire, e quindi si va incontro al primo appuntamento, ci sono ben sette cose assolutamente da evitare: sbagliare, o per meglio dire, mettere in pratica uno di questi sette comportamenti equivale a mandare all’aria l’appuntamento.

Quali sono quindi questi sette punti cardinali da evitare, e quali sono i comportamenti da mettere in pratica?
Il primo di questi risulta essere il presentarsi con degli abiti sporchi, sgualciti e con un look poco “presentabile”: questo modo di fare infatti indignerà il partner col quale si è deciso di uscire, che potrebbe vergognarsi e sentirsi in imbarazzo.
Al contrario, vestirsi in maniera decente, elegante ma non troppo vistosa e prendersi cura del proprio aspetto per l’occasione farà guadagnare dei punti, e permetterà all’appuntamento di andare avanti.

Il secondo punto da evitare è quello di arrivare in ritardo: non c’è nulla di più snervante dell’attesa, ed in particolare delle attese per un qualcosa di importante, come lo deve essere il primo appuntamento.
Al contrario, arrivare in orario perfetto, o addirittura in anticipo è un qualcosa di positivo e di ben visto: non solamente si verrà presi per delle persone serie, ma addirittura si potrà avere più tempo per potersi conoscere, specialmente se entrambi arrivano in anticipo all’appuntamento.

Terza cosa da evitare, avere il cellulare acceso e usarlo: stare attaccati al telefonino può andare bene quando si è da soli, non quando si è in compagnia, per il semplice fatto che l’altra persona potrebbe sentirsi a disagio. E’ quindi importante mettere il telefono da parte e possibilmente spegnerlo almeno per una serata: potrebbe valerne la pena non essere connessi alla rete per un paio d’ore, in quanto la persona che si ha di fronte potrebbe essere quella adatta e da un semplice appuntamento potrebbe nascere un qualcosa di più intimo.

Bisogna evitare inoltre, come quarta cosa, far finta di ascoltare l’altra persona: prendere in giro il prossimo non è corretto, e sopratutto si potrebbe fare una figuraccia quando magari si viene scoperti dall’altra persona.
Al contrario invece, ascoltare deve essere una cosa da fare, e sopratutto bisogna interagire con l’altra persona, rispondendo qualora questa faccia delle domande. L’importante è quindi essere presenti con la testa all’appuntamento, e non solo col corpo.

Quinta cosa da evitare: parlare in continuazione degli ex fidanzati. Questo modo di fare è da evitare per due motivi: primo si metterebbe a disagio l’altra persona, che potrebbe reputarsi non all’altezza dell’appuntamento, e secondariamente, se una persona è stata lasciata pare inutile parlarne a lungo.

Penultimo punto da evitare a tutti i costi, l’essere maleducati e rozzi: le buone maniere devono essere sempre utilizzate, e queste sono sempre apprezzate e faranno fare una bella figura a chi le mette in pratica.
Ultimo punto da non scordarsi e da evitare: mai andare a letto col partner al termine del primo appuntamento!
Comportandosi in tal modo si farà capire all’altro che non si ha in mente solo il sesso, ma si vuole costruire un qualcosa che va ben oltre il semplice rapporto sessuale, e che potrebbe diventare un qualcosa di duraturo.
Ecco le sette cose che devono essere evitate: comportandosi correttamente, il primo appuntamento dovrebbe essere un successone.

 

Loading...

Vi consigliamo anche