0 Shares 19 Views 1 Comments
00:00:00
13 Dec

Addobbi natalizi: come decorare l’esterno di casa

25 novembre 2010
19 Views 1

Anche se le decorazioni di Natale più belle vengono solitamente realizzate all’interno di casa, anche addobbare l’esterno è pratica che si sta sempre più diffondendo e che trae ispirazione dai Paesi del Nord e dagli Stati Uniti.

La cosa più facile da fare per decorare l’esterno della vostra casa per Natale è acquistare delle luci colorate e posizionarle sul balcone in modo tale che al calare della notte il vostro balcone si illumini ricordando a tutti, vicini compresi, che il Natale sta arrivando.

Da qualche anno non è difficile vedere appesi alle finestre Babbi Natale che si arrampicano e anche questa è un’alternativa semplice, veloce e poco costosa per addobbare l’esterno della propria casa per Natale.

Se avete spazio potete installare delle vere e proprie sculture luminose a forma di renna, Babbo Natale e uomo delle nevi oppure utilizzare delle decorazioni gonfiabili da fissare al terreno e che stazioneranno nel vostro giardino per tutta la durata delle feste.

Ovviamente un classico è l’albero di Natale che per l’esterno deve essere di dimensioni maggiori rispetto a quello che si realizza per l’interno: non è necessario utilizzare un abete perchè è possibile decorare tutti gli alberi già presenti in giardino con luci a led e adatte all’esterno.

Un modo originale e sicuramente semplice per decorare l’esterno in occasione del Natale arriva da Martha Stewart che propone di farsi confezionare, o realizzare, una composizione floreale sui toni del rosso da sistemare all’ingresso per accogliere gli ospiti

Sicuramente quello che dovete evitare è di rendere pacchiano lo spazio esterno della vostra casa: meglio poco ma ben realizzato piuttosto che troppo e mal sopportato anche da chi vive accanto a voi.

Vi consigliamo anche