0 Shares 16 Views
00:00:00
12 Dec

Addobbi natalizi: come realizzare una ghirlanda

19 novembre 2010
16 Views

Dicembre ci fa sentire tutti un po’ più artigiani soprattutto quando si tratta di addobbi natalizi e le ghirlande sono tra le decorazioni che maggiormente si prestano al fai da te, specialmente se si ha del tempo a disposizione.

Per creare una ghirlanda di Natale che stupisca tutti vi servono una base composta da dei tralci di vite disposti ad anello e reperibili in qualsiasi negozio di bricolage e delle decorazioni di vario tipo come piccole pigne, candele, stecche di cannella e frutta secca.

Una volta trovata la base, basta incollare sopra a questa tutti gli elementi decorativi facendo particolare attenzione alle candele, che sono più pesanti del resto e potrebbero destabilizzare la composizione.

E’ possibile anche usare una base in polistirolo per la creazione della ghirlanda di Natale in modo tale da attaccare sopra a questa, con la colla vinilica, tutto ciò che ci viene in mente e che ci ricorda il Natale; in questo caso è simpatico inserire anche del verde magari da spruzzare di porporina color oro così da rendere la nostra ghirlanda davvero preziosa e unica.

Se avete voglia, potete realizzare anche una ghirlanda di Natale con il pane: vi basta semplicemente andare in panificio e acquistare della pasta per il pane, modellarla come fosse una corona intrecciata e infornarla. Una volta fredda, "congelatela" spruzzando del colore e addobbandola con nastrini e fili colorati per poi appenderla alla porta di casa oppure all’interno della vostra abitazione.

Vi consigliamo anche