0 Shares 26 Views
00:00:00
14 Dec

Addobbi natalizi fatti a mano, qualche idea

1 dicembre 2011
26 Views

Con il freddo e l’arrivo di dicembre è anche arrivata l’ora di pensare seriamente agli addobbi natalizi e se le proposte non mancano, è ancora più divertente cimentarsi nella creazione di addobbi natalizi fatti a mano magari coinvolgendo i bambini se in casa ce ne sono oppure divertendosi e ritagliandosi degli spazi per sè stessi da dedicare all’homemade.

Un bel modo per addobbare la casa è utilizzare i materiali di scarto o comunque tutti quei materiali che solitamente si tendono a mettere da parte: bottoni, graffette, scampoli di stoffa da combinare per creare dei biglietti natalizi, un bel calendario dell’Avvento o anche dei piccoli quadretti da appendere sull’albero di Natale per personalizzarlo e renderlo speciale.

Il feltro è uno di quei materiali da prendere in considerazioni per creare addobbi natalizi: si combina bene con tutto il resto e anche da solo, semplicemente ritagliato, contribuisce a creare quella sensazione di calore e benessere che solo il Natale sa regalare.

Chi ha dimestichezza con la colla può cimentarsi nella creazione di addobbi natalizi usando le famose mollettine in legno che si trovano nei negozi di fai da te e anche nelle cartolerie e che spesso vengono utilizzate dai bambini per i lavoretti di Natale; insieme alle mollette si può usare la pasta di sale o la pasta modellante (Didò e Das per esempio) così da creare pupazzetti, decorazioni di vario tipo e ambientazioni uniche in grado di trasformare la nostra casa in un ambiente magico e personale.

Segnaposto, centrotavola e anche tovagliato speciale possono essere facilmente preparati, in anticipo, utilizzando stoffe particolari, nastri da combinare, pigne e coloranti dorati, rossi o argentati che rendano l’atmosfera davvero particolare.

E se state cercando un countdown utile e simpatico da appendere sul frigorifero, provate a dare un’occhiata a questo: vi aiuterà a trascorrere un dicembre più sereno e tranquillo.

Vi consigliamo anche