0 Shares 14 Views
00:00:00
16 Dec

Addobbi natalizi in feltro, quattro video per quattro idee

dgmag - 6 dicembre 2011
6 dicembre 2011
14 Views

Gli addobbi natalizi in feltro sono una delle più recenti scoperte per noi italiani che abbiamo mutuato questa tradizione direttamente dal freddo Nord dove invece decorare la casa in feltro per Natale è usanza e abitudine consolidata, complice anche l’utilizzo di questa materia anche per molti prodotti artigianali.

PaneAmoreeCreatività ci insegna come fare un albero di Natale in feltro usando gli scarti e una bellissima stella di Natale da appendere all’albero al posto del puntale.

E’ anche possibile realizzare delle palline in feltro o dei segnaposto romantici a forma di candela per ricreare un’atmosfera davvero unica.

Per realizzare degli addobbi natalizi in feltro è necessario procurarsi appunto del feltro in colori diversi, della colla a caldo, delle forbici che riescono a tagliare anche strati spessi di tessuto, bottoni, ago, filo colorato e parecchia fantasia.

Non è necessario infatti essere degli esperti ma semplicemente saper accostare e combinare i vari colori e utilizzare elementi in più per rendere speciale la decorazione: un bottone messo al posto giusto, qualche glitter colorato o semplicemente dei fiocchi natalizi con cui legare le varie decorazioni.

Se state cercando idee originali e volete prendere spunto, di seguito 4 interessanti spunti per realizzare gli addobbi di Natale in feltro di cui vi abbiamo parlato prima:

Loading...

Vi consigliamo anche