0 Shares 16 Views
00:00:00
15 Dec

Albero di Natale fai da te per il 2012, ecco le decorazioni più belle

3 dicembre 2012
16 Views

L'8 dicembre è dietro l'angolo e se non avete ancora pensato come addobbare l'albero di Natale per questo 2012 cerchiamo di darvi qualche idea per non spendere molto e per preparare delle decorazioni davvero uniche e belle ma soprattutto fai da te.

Innanzitutto vi ricordiamo che Ikea anche per questa stagione consente di acquistare un albero di Natale e di poterlo poi restituire in cambio di un voucher da spendere in negozio per cui se amate gli alberi di Natale vivi questa è un'occasione da non perdere e soprattutto per fare del bene.

Le palline di Natale restano un must da attaccare all'albero e le più innovative ed economiche sono realizzate in feltro o panno ma anche in polistirolo poi decorate con i classici colori natalizi: si trovano già pronte nei negozi specializzati o ci si puo' improvvisare decoratori acquistando i vari materiali e mettendosi alla prova, specie se si puo' contare sull'aiuto dei più piccoli.

Nonostante per qualche anno siano passati di moda, i pendenti luccicanti sono tornati prepotentemente sugli scaffali dei negozi che vendono articoli per decorare l'albero di Natale e possono essere abbinati a collane di fili brillanti e alle classiche luci fisse o ad intermittenza che non possono mai mancare su un albero.

Non manca chi decora l'albero con biscotti, frutta secca e caramella per un effetto davvero homemade: l'unica cura in questo caso è legata alla conservazione dei prodotti perché bisogna fare in modo che in special modo i biscotti non diventino secchi.

L'ultimissima tendenza per chi vuole risparmiare è la decorazione fai da te in carta: si disegano le sagome di stelle, cuori e altri oggetti a tema direttamente su un cartoncino bianco o colorato quindi si ritagliano e, dopo aver praticato un foro sulla parte superiore, si attacca su ogni decorazione un nastrino e si appendono sull'albero.

Semplicissime e divertentissime, sono un'ottima idea per risparmiare senza rinunciare ad essere originali specie in un momento di crisi come questo che stiamo vivendo e che sta portando, stime alla mano, a tagliare drasticamente gli addobbi di Natale.

Loading...

Vi consigliamo anche