Arriva squadramia.it

Dopo il successo in Inghilterra sbarca anche in Italia un progetto che promette essere rivoluzionario e si propone di cambiare il calcio da una base genuina ma solida.Si parte con lo slogan:

"COMPRIAMO INSIEME UNA VERA SQUADRA DI CALCIO" ed é proprio questo il senso del progetto.

L’iscrizione é gratuita e senza alcun obbligo fino al raggiungimento di 20000 iscritti momento in cui ogni membro diventerà automaticamente socio e presidente versando 60 euro una tantum necessari all’acquisto di una squadra precedentemente votata tra quelle di C2 e di tutte le categorie dei dilettanti.

Come si sceglie la squadra da acquistare?

Ogni iscritto può proporre una qualsiasi squadra ed al raggiungimento dei 20000 soci la squadra più votata sarà acquistata. Al momento il club più gettonato é la Rondinella Calcio, seconda squadra di Firenze, seguita a breve distanza dalla Pro Vercelli (7scudetti) e dalla Cisco ,terza squadra di Roma in una classifica che può essere modificata in qualsiasi momento dagli iscritti.

Nonostante il sito sia nato da poche settimana conta già 2300 membri e si propone di crescere in maniera esponenziale per arrivare all’acquisto di una società entro l’inizio della prossima stagione.

Una volta acquistata una squadra i soci possono intervenire nelle dinamiche della stessa?

Ovviamente ed in diversi modi come specificato su squadramia.it:

Ogni socio ha il diritto a votare tutte le decisioni sportive della squadra:

Decidere gli schemi di Gioco
Decidere la formazione da mandare in campo
Partecipare attivamente al calcio-mercato
Segnalare le giovani promesse del calcio, tramite video e provini
Seguire le partite di allenamento
Partecipare alle discussioni con gli altri soci sul Forum

Negli ultimi giorni lo staff di Squadramia ha preso i primi contatti con il Tolentino calcio ed il Rondinella Calcio seguendo gli allenamenti e stilando poi dettagliati rapporti sulla situazione delle due squadre dimostrando una volta di più la serietà, il valore e l’importanza di questo progetto.

Vieni anche tu in www.squadramia.it per potere cambiare le cose dobbiamo essere in tanti, probabilmente non potrai mai dire di essere presidente di una squadra che gioca la Champions League ma potrai trovare comunque molti amici e riavvicinarti al calcio più vero dei campi di periferia tra sportività e valori ormai scomparsi nel calcio di vertice.