0 Shares 8 Views
00:00:00
14 Dec

Auguri di Natale fai da te, qualche idea da copiare

12 dicembre 2011
8 Views

Dopo aver preparato l’albero e il presepe, non resta che iniziare a pensare ai biglietti di auguri per Natale che, avendo del tempo a disposizione, possono essere preparati in casa e personalizzati in base al destinatario così da fare un dono davvero gradito a chi li riceverà.

Per preparare dei biglietti di Natale a casa basta procurarsi dei fogli abbastanza grandi di vari colori, dei pennarelli e qualsiasi oggetto di scarto che si trova in casa: bottoni, pezzi di feltro o stoffa, colla ed eventualmente ago.

La prima cosa da fare è il disegno: prendere il cartoncino e con una matita procedere con l’illustrazione scelta che può essere a tema natalizio o meno in base al destinatario degli auguri quindi iniziare a decorare il tutto.

I contorni possono essere marcati con un pennarello scuro o un pennarello rosso ed eventualmente arricchiti con della porporina dorata o argentata per dare un’aspetto natalizio al biglietto: la porporina può essere la base da cui partire per applicare feltro, ovatta e pezxzi di stoffa sulle varie parti dell’illustrazione.

Se per esempio abbiamo inserito l’immagine di un Babbo Natale nel biglietto, possiamo usare dell’ovatta per la barba e i capelli, della stoffa rossa o del feltro per il vestito e due bottoncini per gli occhi.

Spazio alla fantasia per quel che riguarda disegni, decorazioni e anche/soprattutto per le frasi scelte che devono essere il più possibili aderenti alla personalità del destinatario e a quello che vogliamo comunicargli: bando alle frasi classiche e spazio a quanta più creatività possibile magari attingendo da esperienze condivise, canzoni o film.

L’idea in più è poi una sola, il biglietto animato
: basta incollare all’interno del biglietto di auguri una specie di piccolo carillon (si trovano nei negozi di bricolage) che si attiva all’apertura del biglietto stesso e che diventa l’elemento massimo di personalizzazione del biglietto ed è sicuramente un piacere per chi lo riceve.

Loading...

Vi consigliamo anche