0 Shares 10 Views
00:00:00
16 Dec

Ballottaggi 2011: Pisapia sindaco di Milano, De Magistris sindaco di Napoli

dgmag - 30 maggio 2011
30 maggio 2011
10 Views

Trionfo assoluto del centrosinistra ai ballottaggi per le elezioni amministrative del 2011: a 15 giorni dalle prime votazioni, Milano è passata nella mani del centrosinistra e Napoli anche dopo una campagna elettorale giocata sul filo del rasoio e, a tratti, particolarmente mal condotta.

Giuliano Pisapia, sostenuto dal centrosinistra, ha vinto a Milano con oltre il 55% delle preferenze mentre Letizia Moratti si è fermata 10 punti percentuali sotto e non è riuscita a modificare il risultato delle elezioni perdendo la poltrona di Milano.

Ecatombe a Napoli dove l’ex giudice De Magistris dell’Idv ha stravinto con oltre il 30% di voti in più rispetto al candidato del centrodestra Gianni Lettieri.

In linea generale tranne a Rovigo il centrosinistra ha avanzato in tutti i Comuni impegnati nei ballottaggi con Novara, Trieste, Grosseto, Cagliari, Pordenone, Trieste e Crotone che passano al centrosinistra insieme ad alcuni comuni più piccoli come l’emblematico Arcore dove la candidata del centrosinistra al ballottaggio ha vinto contro quello del centrodestra.

Grandi feste a Milano e Napoli ma per festeggiare la vittoria del centrosinistra si terrà probabilmente una grande festa al Pantheon a Roma stasera alle 19.
 

Loading...

Vi consigliamo anche