0 Shares 11 Views
00:00:00
17 Dec

Big Snow: previsioni neve in tempo reale a Roma, Milano e in Liguria

dgmag - 11 febbraio 2013
11 febbraio 2013
11 Views

Era attesa per oggi e non ha tardato ad arrivare l'ondata di maltempo che in queste ore metterà in ginocchio buona parte dell'Italia con nevicate abbondanti che causeranno problemi e disagi: già ribattezzato Big Snow, il ciclone mediterraneo porta forti venti di libeccio e di scirocco sui mari, temperature molto basse ovunque e nevicate.

La perturbazione arriva dal Nord e ha colpito prima Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta per poi scendere verso Lombardia, Toscana ed Emilia-Romagna e approdare poi sul Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino prima di scendere ancora più giù con nevicate su Lazio, Umbria, Abruzzo e Molise.

A Milano il picco della neve è previsto tra il pomeriggio e la sera di oggi, lunedì 11 febbraio 2013, ma siccome qualche fiocco ha già imbiancato la città sono stati disposti cancellamenti di voli a Linate e Malpensa, un divieto di circolazione er i mezzi pesanti e il passaggio di mezzi spargisale e spazzaneve.

A Roma la neve è caduta velando leggermente il Nord mentre in provincia, e in particolar modo ai Castelli, i fiocchi sono stati più pesanti e lo saranno ancora facendo sì che scattasse il blocco dei mezzi pesanti superiori a 75 quintali alla barriera di Roma Nord dell'A1.

In Liguria sono state chiuse molte scuole e tutti i sindaci e il presidente di Regione hanno predisposto azioni volte a limitare i possibili danni visto che si dice che la neve potrebbe arrivare anche a 35 cm nella zona di Genova. Scuole chiuse in molte zone della Toscana, della Calabria e della Campania.

Chi viaggi in auto puo' restare aggiornato sulle condizioni del traffico e del meteo consultando il sito www.autostrade.it aggiornato in tempo reale e i siti www.cciss.rai.it e www.stradeanas.it mentre chi viaggia in treno puo' consultare per informazioni in tempo reale www.trenitalia.com e www.fsnews.it.

Loading...

Vi consigliamo anche