0 Shares 10 Views
00:00:00
13 Dec

Biscotti di Natale: come conservarli per gustarli al meglio

15 dicembre 2010
10 Views

Se siete alle prese con i biscotti di Natale, di cui trovate qui la ricetta, dovete anche sapere che per mantenerli pressochè intatti e gustarli sotto le feste devono essere conservati in maniera impeccabile altrimenti rischiano di ammorbidirsi e di perdere sapore.

Il modo migliore per conservare i biscotti di Natale è utilizzare un contenitore in latta abbastanza capiente e con chiusura ermetica in grado di isolare il contenuto dall’esterno mantenendo dunque i biscotti croccanti e friabili senza intaccarne il gusto.

Altro modo è di conservarli in recipienti in vetro sempre dotati di chiusura ermetica che di fatto assicurano il mantenimento esattamente come i contenitori in latta.

Si possono conservare anche nei sacchetti di plastica ma solo per un periodo limitato visto che poi tendono ad ammorbidirsi e la stessa cosa accade per i sacchetti di carta, tipo quelli per il pane, dove si conservano per bene per 3-4 giorni per poi indurirsi troppo.

Se avete delle portatorte in plastica con coperchio potete anche conservarli in quel modo facendo attenzione a chiudere per bene il coperchio a campana in modo tale da creare una sorta di ambiente protetto.

Qualcuno suggerisce di conservarli in frigo e altri nei sacchetti sottovuoto ma le scatole e i contenitori restano comunque la soluzione migliore.

Vi consigliamo anche