0 Shares 13 Views
00:00:00
17 Dec

Biscotti di Natale decorati, qualche idea da regalare

dgmag - 5 dicembre 2011
5 dicembre 2011
13 Views

I biscotti di Natale decorati stanno sempre più entrando nella nostra tradizione e, a causa anche delle tante trasmissioni e dei libri di cucina di cui le librerie sono piene, sta diventando un’abitudine consolidata prepararli e regalarli.

La ricetta base prevede pasta frolla ritagliata con degli stampini natalizi ma è possibile preparare della frolla aromatizzata alle spezie o al cioccolato per dei biscotti natalizi ancora più gustosi.

La decorazioni in superficie viene solitamente effettuata utilizzando glassa reale oppure pasta di zucchero e aiutandosi con una siringa da pasticceria in maniera tale da mettere in rilievo dei motivi natalizi.

E’ possibile anche decorare i propri biscotti di Natale usando panna, cioccolato fuso, grani di zucchero neutri o colorati o ancora, per chi è davvero audace, del marzapane con cui creare delle forme da "applicare" sulla superficie del biscotto per un effetto tridimensionale e di sicuro impatto.

D’effetto e semplici da realizzare anche i biscotti natalizi ad effetto vetro che si ottengono preparando una frolla classica da stendere e riempire, all’interno, di caramelle dure sbriciolate che a contatto con il calore del forno si sciolgono e creano l’effetto trasparenza.

Una volta pronti, i biscotti di Natale decorati possono essere riposti in sacchetti trasparenti per essere regalati oppure in scatole di latta da mettere sotto l’albero ed aprire la sera della vigilia di Natale mentre si scartano i regali: la sorpresa di chi li riceve e di chi li mangia è sempre enorme e sicuramente una bella soddisfazione per chi in cucina ha dato il meglio di sè.

Loading...

Vi consigliamo anche