0 Shares 11 Views
00:00:00
16 Dec

Blythe: le bamboline stilose arrivano in Italia

dgmag - 21 marzo 2011
21 marzo 2011
11 Views

Dopo aver spopolato in Giappone ed essere diventate muse ispiratrici per gli stilisti di tutto il mondo, le bamboline Blythe arrivano anche in Italia, accompagnate dai loro fidati amici a quattro zampe.

Le Blythe sono nate nel 1972 grazie al toy designer Allison Katzman e nel 2000 a loro è stato dedicato un libro fotografico chiamato Gina Garan: This is Blythe che ha permesso di far conoscere questa realtà ovunque al punto che in Spagna lo scorso anno hanno fatto sold out in sole tre settimane dal loro arrivo.

Il motivo per cui piacciono è legato al fatto che le Blythe non sono le classiche bamboline con tanto di sorriso e corpo perfette ma mescolano eleganza e originalità in maniera semplice e diretta al punto che hanno sfilato per stilisti e griffe del calibro di McQueen, Versace, Gucci e Cacharel e sono state testimonial di grandi eventi internazionali.

A Tokyo averle è uno status perchè queste piccole bamboline sono perfettamente personalizzabili e possono essere scelte in base al proprio status, al proprio modo di essere e cosa si vuole comunicare: sono alte 11 cm e sono disponibili in 20 versioni diverse, dalla Blythe con la vespa, a quella natalizia o quella con il cestino da pic-nic.

Ogni Blythe è accompagnata dal suo cucciolo preferito e da diversi playset tutti da collezionare; il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 100 euro.

Loading...

Vi consigliamo anche