0 Shares 9 Views
00:00:00
14 Dec

California: arriva la Nugtella ‘modificata’

Gianfranco Mingione
22 agosto 2013
9 Views

Non è Nutella ma allora che cos’è? Non è la nostrana Nutella prodotta dalla Ferrero, sebbene tutto la richiami: il nome, la confezione e anche l’aspetto. La “Nugtella” è una crema alle nocciole spalmabile ma con un’aggiunta speciale: la marijuana. La prima parte del nome, “Nug”, è infatti usata negli Usa per connotare la marijuana di alta qualità.

Si vende solo dietro ricetta medica. La crema è in vendita da qualche settimana in California ed è prodotta dalla società americana “Organicares” di San José. Può essere acquistata con ricetta medica e solo dai pazienti che utilizzano la marijuana a scopi curativi. E’ dal 1996 che la California permette a coloro che soffrono di malattie croniche come l’aids, il cancro, l’emicrania di coltivare e consumare la famosa “erba” per lenire i dolori quotidiani.

Il produttore ha specificato infatti sul barattolo l’aggiunta del componente magico: “Una crema alle nocciole con aggiunta di marijuana a scopi medici”. Per ora dal Piemonte, dove nella città di Alba ha sede lo storico marchio italiano produttore della Nutella, nessuna accusa di plagio o critica verso la falsa nutella. Chissà cosa accadrà nei prossimi giorni o mesi.

[foto: www.gamesource.it]

Loading...

Vi consigliamo anche