0 Shares 11 Views
00:00:00
17 Dec

Cina: le uova schiudono per il troppo caldo!

Gianfranco Mingione - 2 agosto 2013
Gianfranco Mingione
2 agosto 2013
11 Views

Non solo l’Italia e l’Europa sono attraversate da personaggi mitologici che alzano e infuocano le temperature ma anche la Cina non se la passa bene. Tant’è che per il caldo eccessivo, nella provincia centrale cinese di Hunan, le uova di un paniere si sono cotte e, in alcuni casi, si sono schiuse con la nascita dei pulcini. E a scaldarle ci ha pensato papà sole!

La fotogallery presente sul Corriere dà l’idea di quanto accaduto. Le province orientali e centrali del paese del dragone sono attraversate da una forte morsa di caldo. L’Ufficio meteorologico cinese ha dichiarato un’emergenza di livello 2 per Shangai e le zone costiere, oltre che per cinque province della Cina orientale, due di quella centrale e la metropoli Chongqing, nel sudovest della Cina.

Nell’affollata metropoli costiera di Shangai, la temperatura ha raggiunto i 40 gradi e 10 persone sono morte d’infarto nel fine settimana. E per i prossimi giorni si prevede addirittura che le temperature salgano a 41 gradi.

Oltre alle uova che schiudono per il caldo, ci sono anche le immagini dei giornalisti che hanno cotto una bistecca sull’asfalto, per dare l’idea di quanto le temperature siano alte. Quando si dice giornalismo di strada!

[Foto: www.hljnews.cn]

Loading...

Vi consigliamo anche