0 Shares 8 Views
00:00:00
11 Dec

Colletta alimentare 26 novembre 2011, oggi in 8.600 supermercati

26 novembre 2011
8 Views

Come ogni anno torna oggi, 26 novembre 2011, la Colletta Alimentare promossa per il 15esimo anno di seguito dal Banco Alimentare per aiutare le persone meno fortunate in un momento particolarmente difficile per molte più persone di quel che si creda.

La Fondazione Banco Alimentare Onlus è presente per tutta la giornata di oggi nei maggiori supermercati e ipermercati italiani e i volontari sono identificabili grazie ad una pettorina gialla; all’ingresso consegnano a tutti quelli che stanno per fare la spesa una busta gialla di plastica all’interno della quale inserire gli alimenti da destinare alla colletta.

Gli alimenti più richiesti sono quelli in scatola e a lunga conservazione: tonno, omogeneizzati per bambini, biscotti, pasta, pomodori pelati, olio e scatolame di vario tipo che possono essere distribuiti agevolmente tra le persone meno fortunate senza che se ne butti neanche un minimo. E’ vietato donare soldi e i volontari del Banco Alimentare non possono accettare contributi economici.

Sul sito del Banco Alimentare si trovano tutte le indicazioni per contribuire e anche una lista della spesa da stampare e compilare per acquistare i prodotti da destinare alla colletta; nel corso del 2010 sono state raccolte 9.400 tonnellate di cibo che sono state donate ai più indigenti.

Vi consigliamo anche