0 Shares 13 Views 1 Comments
00:00:00
11 Dec

Concorso scuola 2012, cambiano le date del test di preselezione

6 dicembre 2012
13 Views 1

Continuano le modifiche che riguardano il concorso scolastico e nello specifico le prove di preselezione dei prossimi 17 e 18 dicembre che, fa sapere il Miur, potrebbero slittare o essere spostate.

Stando ad una circolare diffusa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca il calendario della prova selettiva potrebbe essere modificato all'ultimo minuto per sopraggiunta indisponibilità delle aule o anche per causa di forza maggiore "legate all'organizzazione della prova medesima".

Cio' vuol dire che il calendario potrebbe cambiare del tutto e che, come avvisa il Ministero, è bene prestare attenzione al sito per conoscere eventuali variazioni ricordando che siccome ogni variazione sarà opportunamente comunicata i candidati saranno tenuti presso la sede indicata il giorno e l'orario stabilito senza poter addurre alcuna giustificazione al riguardo nel caso in cui non si presentassero.

Il tutto a 11 giorni dall'inizio delle prove e con una serie di questioni ancora irrisolte e la cosa appare sicuramente surreale e dimostra un'organizzazione carente dal punto di vista tecnico e anche dal punto di vista logistico stando almeno dall'ultima comunicazione ministeriale.

A cio' si aggiunge la fuga di notizie relativa alle risposte e alle domande con tanto di arrivo suil mercato delle domande risolte vendute a prezzi incredibili, la poca chiarezza nella gestione degli iscritti e un ricorso al TAR che ha dato ragione ai ricorrendi ammettendone, in corso, oltre 300 e spianando la strada per altrettanti ricorsi che potrebbero inficiare di molto la validità del concorso stesso se portate di fronte ai giudici.

Non resta dunque che aspettare e verificare se cambieranno le date del test e soprattutto in che modo questo cambiamento sarà comunicato agli iscritti alla prova considerando che non è detto che tutti abbiano le stesse possibilità di accesso ad Internet per poter essere informati in tempo reale di eventuali cambiamenti in corso d'opera.

Vi consigliamo anche