0 Shares 9 Views 5 Comments
00:00:00
11 Dec

Concorso scuola 2012, ecco il libro con tutte le risposte del test preselettivo

3 dicembre 2012
9 Views 5

Continuano ad affiorare dettagli a dir poco strani per quel che riguarda le domande del test di preselezione del concorso scolastico che si terrà il 17 e 18 dicembre prossimo e soprattutto continuano ad essere pubblicati strumenti contenenti le risposte dei test.

Dopo questo ebook, oggi infatti Edizioni Simone manda in libreria e in edicola il libro Quiz ufficiali Concorso a Cattedre 2012 dove sono state inserite tutte le 3500 domande del test preselettivo con le rispettive risposte, le stesse che il Miur si è rifiutato di pubblicare.

Se l'ebook poteva dunque portare problemi a chi non è pratico del formato e/o non possiede gli strumenti adatti per scaricarlo e consultarlo, con il libro cartaceo le cose si semplificano ancora di più e molte più persone anche se mancano solo due settimane alla prova possono tentare di incamerare quante più domande con risposte possibili.

Il testo costa 39 euro e come specificato dalla casa editrice si basa sul simulatore del MIUR per cui non contiene tutte le 3500 domande perché, scrivono, "non tanto per la difficoltà di reperire tutti i quesiti (come voi, ci siamo collegati all’esercitatore!) quanto per i tempi strettissimi in cui abbiamo dovuto lavorare (realizzare un libro in 24 ore è davvero “inconsueto” per qualunque casa editrice!), tempi stretti imposti dal fatto di poter fornire un testo cartaceo in tempo utile per studiarlo".

Per ovviare a questa mancanza Edizione Simone permette anche di scaricare un software contenente tutte le 3500 domande con risposte esatte della prova preselettiva e mette a disposizione un tutor per la risoluzione dei quesiti di logica.

I tempi di spedizione per chi ordina online sono di massimo due giorni lavorativi ma il libro è disponibile anche in libreria e in alcune edicole su tutto il territorio italiano.

A questo punto ci si chiede se il Miur alla fine cederà e pubblicherà le risposte alle domande oppure se preferirà perseverare andando a rimpinguare le casse di quanti in questi giorni stanno lavorando alacremente per fornire le risposte del test preselettivo a chi dovrà sostenere la prova facendo pagare caro il loro lavoro.

NB: per qualsiasi problema di natura tecnica, concettuale e/o economica si prega di far riferimento alla sola casa editrice. Questo è solo un articolo informativo.

Vi consigliamo anche