0 Shares 14 Views 3 Comments
00:00:00
17 Dec

Concorso scuola 2012, titoli di accesso modificati nel bando

dgmag - 25 ottobre 2012
25 ottobre 2012
14 Views 3

Modifiche in corso d'opera per il bando di concorso che permette di accedere al test preselettivo per docenti dopo le proteste dei tanti che dall'inizio di ottobre stanno cercando di iscriversi online incontrando però difficoltà.

Il Miur ieri ha fatto sapere che nel modello di domanda per partecipare al concorso è stata inserita la dichiarazione dei titoli valutabili che prima non era stata inserita portando scompensi a chi si iscriveva; si tratta di un inserimento necessario in quanto questa dichiarazione va resa da tutti coloro che si iscrivono dal momento che sul bando di concorso è riportato che nella valutazione dei singoli è preso in considerazione anche il titolo di studio con cui si accede al test.

Ciò significa che anche chi ha ha già inoltrato la domanda deve modificarla e inserire anche questa informazione per poter essere valutabile; la dichiarazione è resa in autocertificazione secondo il D.P.R. n. 445/2000 e vengono considerati i titoli previsti dalla tabella allegato 4 al D.D.G. n. 82 posseduti entro al 7 novembre 2012.

Per ogni titolo posseduto va specificata la dizione estesa del titolo stesso, l'anno accademico/scolastico di conseguimento, la votazione laddove necessaria e se si inseriscono le abilitazioni va indicata anche la procedura con la quale è stata conseguitra l'abilitazione stessa; chi ha conseguito titoli all'estero deve indicare tutti i dati che consentono l'individuazione e la conversione dei crediti.

Se si inseriscono le pubblicazioni è necessario indicare l'argomento o il titolo della pubblicazione, l'anno, la casa editrice ed eventualmente la classificazione se si tratta di una rivista.

E' necessario inserire tutti i dati prima di procedere alla richiesta di iscrizione e di convalida in modo tale da verificare di essere in regola con quanto richiesto dal Miur e dal bando del 25 settembre scorso; le domande si possono presentare online fino alle ore 14 del 7 novembre.

Loading...

Vi consigliamo anche