0 Shares 14 Views
00:00:00
16 Dec

Concorso scuola, le date della prova scritta sono online

dgmag - 11 gennaio 2013
11 gennaio 2013
14 Views

Nonostante si aspettasse la pubblicazione delle date il prossimo 15 gennaio, dal Ministero dell'Istruzione sono trapelate le date delle prove scritte del concorso scolastico che si svolgeranno a febbraio prossimo nonostante ieri si fosse parlato di marzo prossimo.

Le indiscrezioni sono state confermate e quindi si sa per certo che la prima prova, Infanzia, si svolgerà l'11 febbraio di mattina seguita nel pomeriggio dalla prova A017 mentre il concorso si concluderà il 21 febbraio con la prova di Inglese; su OrizzonteScuola il calendario ufficioso che fino al 15 gennaio potrebbe essere modificato e che, ad oggi, risulta non essere quello diramato dal Miur che si riserva il diritto di pubblicarlo proprio entro il 16.01.

Non sono state date informazioni riguardanti le sedi e gli orari precisi che saranno appunto comunicate il 15 gennaio prossimo sul sito del Miur e sui siti degli Uffici Scolastici Regionali.

La prova scritta durerà 2 ore e trenta e si articolerà in quattro quesiti a risposta aperta ma i candidati dovranno sapersi orientare per evitare di fornire risposte lunghe e troppo ridondanti per cui probabilmente ci saranno dei limiti da rispettare; la prova sarà uguale in tutta Italia fatta eccezione per la prova di lingua inglese che varierà e che in alcuni casi non sarà necessario sostenere.

Intanto sul sito del Miur sono disponibili i test preselettivi sostenuti a dicembre scorso dagli aspiranti al concorsone mentre l'Anief ha diffuso un comunicato in cui sostiene che hanno presentato ricorso contro l'esclusione ben 6.000 persone su 176.000 che, avendo conseguito un punteggio tra 30 e 34.5, sarebbero passati se si fosse fatto affidamento sulla legge che regola i concorsi pubblici nella scuola e che invece sono stati respinti. I ricorsi potrebbero essere convertiti in convalida nell'udienza del 7 febbraio prossimo permettendo ai ricorrenti di sostenere la prova scritta.

Loading...

Vi consigliamo anche