0 Shares 9 Views
00:00:00
11 Dec

Concorso scuola, prima prova rinviata l’11 e 12 febbraio

9 febbraio 2013
9 Views

Il Miur ha fatto sapere che le prove scritte dell'11 e 12 febbraio del concorso scolastico sono state rinviate a causa del maltempo che sta interessando e interesserà ancora di più l'Italia in questi giorni.

Attualmente sono invece confermate le prove scritte di mercoledì 13 febbraio e di tutti i giorni successivi a meno che non si renderanno necessari ulteriori provvedimenti che verranno annunciati sul sito, insieme alle nuove date delle prove che salteranno il 12 e 13 febbraio.

I candidati che devono sostenere la prova scritta del concorso scolastico lunedì 11 e martedì 12 sono stati avvisati via email dal Ministero ma è possibile che le email non siano ancora arrivate a tutti o che ne sia sfuggita qualcuna per cui consigliamo di consigliare il sito del Miur e, se non si è ricevuto nessun avviso, di contattare i responsabili.

Non è detto che anche altre sessioni d'esame non saranno rimandate visto che allo stato attuale il Miur fa affidamento sulle previsioni del tempo per questa settimana in Italia che però potrebbero nuovamente cambiare modificando anche il calendario della prova.

Il concorso scuola continua così ad avere vita difficilissima e a presentare problemi: solo ieri, venerdì 8 febbraio 2013, il Tar del Lazio ha ammesso alla prova scritta altri 7000 candidati ovvero tutti quelli che hanno presentato un ricorso perché non ammessi allo scritto non avendo, secondo il bando del concorso, superato la prova con almeno 35 punti, punteggio che non è però conforme alle norme nazionali sui concorsi pubblici.

[Aggiornamenti in tempo reale]

Vi consigliamo anche