0 Shares 8 Views
00:00:00
12 Dec

Decoupage per Natale: realizzare le palline per l’albero di Natale

12 novembre 2010
8 Views

Se volete mettere alla prova la vostra capacità di fare decoupage, non c’è momento migliore del Natale quando a tutti salta in testa l’idea di creare qualcosa di unico per decorare l’albero di Natale o la casa.

Le palline per l’albero di Natale sono facili da realizzare e per crearne di personalizzate vi servono una o più palle di plexiglass di quelle che si aprono a metà, dei tovaglioli con decorazioni natalizie, colori acrilici ad acqua, colla per decoupage o vinilica, forbicine, nastrino e fiocco.

La prima cosa da fare è aprire la pallina per posizionare al suo interno, rivolto verso l’esterno, il disegno del decoro natalizio ritagliato dal tovagliolo che va incollato con la colla; una volta asciugato, colorate lo sfondo usando i colori che più vi piacciono e lasciate di nuovo asciugare.

Se si è pignoli, si può passare una mano di vernice trasparente lucida all’interno della palla in modo da renderla ancora più brillante lasciare nuovamente asciugare.

Richiudete la pallina, rifinite con un nastrino incollato sulla giuntura e appendete all’albero di Natale utilizzando un gancio o un fiocco.

Vi consigliamo anche