0 Shares 9 Views
00:00:00
13 Dec

Donne e diamanti, un connubio che resiste

18 novembre 2009
9 Views

Diamonds are a girl’s best friends: così cantava la mitica Marilyn Monroe nel film del 1953 Gli uomini preferiscono le bionde. Ma i diamanti continuano ad essere i migliori amici delle ragazze?

Secondo il sondaggio effettuato dall’Omg Osservatorio sul mercato del Gioiello, su un campione di oltre 1.000 intervistati di età compresa tra i 30 e i 60 anni, sembrerebbe proprio di sì.

Il 78% delle persone ascoltate, infatti, ha dichiarato il proprio amore incondizionato per i diamanti, mentre solo il restante 22% ha manifestato maggior interesse per le pietre di colore, essenzialmente perché più pratiche e meno impegnative.  

Per gli uomini, invece, il diamante è anche una forma d’investimento e non a caso, la maggioranza degli intervistati preferisce acquistare diamanti piuttosto che investire in banca, attività che l’80% degli interrogati ritiene più rischiosa dell’acquisto dei migliori amici delle donne.     

Amsterdam, navette, ovale, carré, a goccia, baguette, bianco, fancy o nero: poco importa il taglio, il colore o la montatura, i diamanti rappresentano senza alcun dubbio, un must have intramontabile che non può assolutamente mancare nei cofanetti e nelle casseforti di tutta la fashion people che si rispetti.

Vi consigliamo anche