… E tu come ti chiami?

“Ah, perché tu non porti un altro nome! Ma poi, che cos’è un nome?…Forse che quella che chiamiamo rosa cesserebbe d’avere il suo profumo se la chiamassimo con altro nome?”.

Così dice Giulietta al suo Romeo, e così forse diranno quelle centinaia di persone che hanno un nome così strano e bizzarro da far sorridere e divertire tutti. E di nomi bizzarri c’è ne sono davvero tanti.

Lo dice Nomix.it, il portale dedicato al naming, che ha condotto una ricerca utilizzando gli elenchi telefonici e le segnalazioni dei visitatori.

Freddo Amabile, Neve Bianca, Secondo Vesuvio, Napoli Addolorata, Celebre Prudenza, Primo Freddo, Fortezza Immacolata sono alcune delle new entry 2008 nell’elenco della Nomix.it.

Per rendere tutto ancora più divertente i nomi buffi sono stati divisi per categorie. Ad esempio nel “genere religioso” rientrano nomi come Madonna Benedetta, Allegro Rosario, Santo Paradiso, Benedetto Angelo, Pace Divina.

Nel “genere animals”, invece, Gatto Silvestro, Stella Marina, Pesce Alice, Leone Marino.

Il “genere che giorno è” vede in prima fila Domenica D’Agosto, seguita da Pasqua di Sabato, Bianco Natale, Domenica Di Sabato.

Foresta Selvaggia, Massimo Ingegno, Farina Bianca, Dal Caldo Alfredo, Licenziato Assunto, Lasagna Emiliana, Camisa Bianca popolano invece il “genere comincs”.

Più sfortunati di tutti sono forse quelli che hanno un nome “vietato ai minori di 18 anni”, come Sesso Felice, Culetto Rosa, Modesto Maiale, e tanti altri che è meglio non citare per non essere accusati di oltraggio al pudore.

Non disperate, però, se avete un nome buffo come questi: potrete sempre rivolgervi al prefetto della vostra provincia e cambiare il cognome o il nome, basta spiegare i motivi di questa decisione, e credetevi di motivi per cambiare nome ne avete veramente tanti.