0 Shares 16 Views
00:00:00
16 Dec

Eddy Onazi: dalla Lazio alla lotta al crimine!

Gianfranco Mingione - 2 ottobre 2013
Gianfranco Mingione
2 ottobre 2013
16 Views

Dalla Lazio alla lotta al crimine. Eddy Onazi, centrocampista nigeriano della Lazio, ha offerto una bella prova di sé nel ridare il maltolto a una coppia di turisti che si erano visti derubare del loro portafoglio pieno di soldi. Il fatto è accaduto lunedì sera, nella zona della stazione Termini, a Roma, dove i i due turisti sono stati derubati. Onazi, a cena con il fratello, accortosi del tutto, ha deciso d’intervenire. E con successo!

La forza fisica maturata sui campi da calcio deve avergli dato un grande aiuto. Per Onazi sarà stato come portare a termine una grande azione a centrocampo, solo che qui l’obiettivo non era smarcare e puntare alla porta per fare goal, ma acciuffare i ladri, aiutato nell’impresa dal fratello: “Ho visto l’uomo che si allontanava velocemente ed ho capito subito che aveva rubato qualcosa. Quindi abbiamo deciso di rincorrerlo” (fonte tgcom24.mediaset.it).

Una corsa durata 300 metri, durante i quali lo scippatore si era liberato del maltolto ma, nonostante ciò, Onazi ha proseguito nella sua “caccia” finché non l’ha fermato: “Gli sono corso dietro, l’ho bloccato e portato nel ristorante chiedendo che venisse chiamata la polizia”. Profonda gratitutine da parte dei due turisti per il calciatore: “C’erano molti soldi dentro, la signora stava piangendo e mi ha ringraziato tanto. Poi me ne sono andato via perché c’era tanta gente” (fonte tgcom24.mediaset.it). Il calcio può insegnare molto anche fuori dai campi erbosi.

[foto: lnx.lazialita.com]

Loading...

Vi consigliamo anche