0 Shares 15 Views
00:00:00
18 Dec

Esami maturità 2011: date e tracce del tema di italiano

dgmag - 26 maggio 2011
26 maggio 2011
15 Views

Gli studenti italiani hanno ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per i prossimi esami di maturità che impegneranno circa 500.000 persone in tutta la Penisola.

La prima prova scritta, italiano, si terrà il 22 giugno prossimo mentre il secondo scritto, quello caratterizzante, si svolgerà il giorno 23 giugno ma per i licei artistici e gli istituti d’arte continuerà anche venerdì 24 e sabato 25 giugno.

La terza prova scritta si terrà il 27 giugno e saranno le singole commissioni a stabilire le modalità di svolgimento di questa che dovranno essere comunicate entro il 25 giugno.

Gli istituti che hanno aderito al progetto sperimentale Esabac (maturità italiana e francese) sosteranno la quarta prova insieme ai licei con sezioni a opzione internazionale spagnola e tedesca, ai licei classici europei e ad alcuni istituti linguistici martedì 28 giugno.

Per quel che riguarda i colloqui, saranno le singole commissioni a stabilire le date mentre l’ordine di chiamata sarà stabilito tramite sorteggio.

Gli alunni ammessi alla maturità dovranno aver ottenuto un voto pari a minimo 6/10 in ogni materia e un voto di condotta pari almeno a 6/10.

Già scattato il tototema: gettonatissimi l’Unità d’Italia e i lavori di Ungaretti e D’Annunzio.

Loading...

Vi consigliamo anche