0 Shares 13 Views
00:00:00
13 Dec

Essere belli è indispensabile per guadagnare tanto

LaRedazione
22 maggio 2009
13 Views

Chi crede che l’apparenza non sia tutto, si sbaglia di grosso.

Un recente studio realizzato da alcuni ricercatori americani ha dimostrato che aspetto e intelligenza sono due caratteristiche fondamentali per l’ottenimento di un lavoro e di un salario più che soddisfacente.

La ricerca, avvenuta analizzando alcuni dati dell’Harvard Study of Health and Life Quality, è stata così condotta: per tre volte in tre periodi diversi, i ricercatori hanno intervistato 191 persone tra i 25 e i 75 anni; hanno chiesto delucidazioni sulla loro famiglia, sulla loro educazione e sulla loro situazione finanziaria, e hanno indagato sul grado di soddisfazione provato nel momento in cui avveniva l’intervista.

Inoltre, hanno assegnato a ciascuno di loro dei test d’intelligenza e chiesto di consegnare una loro fotografia.

Ebbene, a risultare "vincitori" sono stati i più intelligenti, molto più educati e più sicuri di sé, ma i belli hanno ottenuto un inaspettato successo. I ricercatori hanno dunque rilevato che l’aspetto fisico è un ingrediente indispensabile quando si parla di salari alti e di successo nel lavoro.

Anche se la ricerca ha dimostrato che è l’intelligenza il requisito principale per un buon lavoro, per un salario coi fiocchi e per una vita più serena, ci si è resi conto che l’aspetto fisico aiuta molto e, se si è sia belli che intelligenti, è ancora meglio.

Vi consigliamo anche