0 Shares 29 Views 1 Comments
00:00:00
17 Dec

Fantasma nell’ex carcere di Sanremo. Spunta la foto di una strana bimba

LaRedazione - 29 luglio 2013
LaRedazione
29 luglio 2013
29 Views 1

C’è un fantasma nell’ex carcere di Sanremo. Dopo alcuni accertamenti nel forte di Santa Tecla è spuntata la foto di una strana bimba. La singolare scoperta, che ha dell’incredibile, è avvenuta all’inizio di luglio ma è stata diffusa solo in questi giorno dopo diversi controlli di rito.

Subito ha fatto il giro del mondo, l’immagine che immortalerebbe la misteriosa presenza e intanto si fanno congetture e ipotesi su quanto è successo.
La scoperta è stata fatta dalla Paranormal Intestigation Taggia, una sorta di squadra di acchiappa fantasmi italiana, che si occupa di misteriosi fenomeni del paranormale nella zona di Sanremo.
Da qualche tempo, questi investigatori dell’occulto, avevano iniziato dei rilevamenti nell’antico edificio settecentesco di Santa Tecla, che è stato per molti anni il penitenziario della cittadina affacciata sul Mar Ligure.
Durante alcuni esami tra le antiche mura, il capo della squadra, Stefano Zunino, ha catturato con la sua macchina fotografica un’immagine che ha dell’incredibile. Vicino all’arco di una porta sarebbe apparsa la sagoma di una piccola figura dai contorni non ben definiti. Per non dare adito a dubbi diversi esperti hanno analizzato la fotografia al microscopio, confermando che si tratta di un’immagine non manipolata. Tra essi anche Massimiliano Benvenuti, uno dei ricercatori più competenti in fatto di processi di elaborazioni immagini.
Al centro della foto in questione si vede chiaramente una sagoma con caratteristiche anormali. Per chi crede all’esistenza dei fantasmi, si tratta di una prova incredibile, che avvalora anni di ipotesi e teorie paranormali.
Al momento è ancora presto per dire se si tratti di uno strano fenomeno naturale o di un effetto ottico illusorio ma l’eco della storia si è già ampiamente diffuso, creando non poche aspettative.
Intanto il mistero sulla bambina fantasma nell’ex carcere di Santa Tecla si infittisce. Decine di curiosi hanno iniziato a interessarsi al sito storico e alle sue leggende. La storia della foto della strana bimba potrebbe presto avere un seguito.

Loading...

Vi consigliamo anche