0 Shares 11 Views 1 Comments
00:00:00
15 Dec

Festa della mamma 2012: lavoretti, poesie e idee

dgmag - 7 maggio 2012
7 maggio 2012
11 Views 1

Se per la festa del papà sono le mamme che si mobilitano per aiutare i più piccoli nella scelta del regalo e delle frasi per i loro papà, in occasione della festa della mamma la situazione si inverte e dovrebbero essere i padri a farlo. Per questo vi diamo qualche suggerimento su poesie, filastrocche e lavoretti per la festa dela mamma 2012 così da aiutare i vostri pargoli a fare la scelta migliore.

La festa della mamma nel 2012 si celebra domenica 13 maggio perchè per consuetudine nel nostro Paese si festeggia la seconda domenica del mese di maggio mentre in altri luoghi del mondo si festeggia in altri momenti.

Per stimolare la fantasia dei più piccoli basta guidarli e mettere a loro disposizione materiali reperibili e semplici da maneggiare: del cartoncino, colla, forbici (da usare sotto la supervisione di un adulto in caso di bambini piccoli) e colori per tirare fuori delle scatoline, dei disegni e tutto quello che la fantasia suggerisce.

Aggiungendo carta velina, bottoncini colorati o luminosi si possono creare bouquet floreali o disegni ancora più creativi che piaceranno sicuramente alle mamme.

Date un'occhiata a MammaFelice per trovare spunti e idee creative per bambini piccoli o già più grandi e autonomi e a PaneAmoreeCreatività per 50 lavoretti fai da te.

La classica poesia per la festa della mamma è sempre valida e se è vero che i più piccoli la imparano a scuola anche Internet può diventare fonte da cui attingere: basta cercare su Google "poesie per la festa della mamma" e navigare alla ricerca delle migliori. Noi suggeriamo di dare un'occhiata a questo sito che ne contiene parecchie.

Infine un bel pensiero potrebbe essere quello di regalare dei fiori alla mamma facendoli portare direttamente al bambino magari accompagnati da un bel biglietto fatto a mano o una pianta con il vaso decorato a mano: un pensiero che piace sempre, specie se da parte di un figlio.

Loading...

Vi consigliamo anche