0 Shares 13 Views
00:00:00
16 Dec

Halloween 2011, un menù da brividi per la famiglia

dgmag - 28 ottobre 2011
28 ottobre 2011
13 Views

Chi trascorre Halloween 2011 e vuole vivere l’emozione della festa addobbando come se si fosse in un castello stregato e cucinando piatti da brivido per i bambini e non solo ha un intero fine settimana per organizzarsi ed è per questo che vi proponiamo qualche idea per portare in tavola un pranzo o una cena di Halloween completi, dall’antipasto al dolce.

Come antipasto è possibile preparare dei muffin alla zucca scegliendo tra le tante ricette proposte in Rete in base al tempo a disposizione, al numero degli ospiti e chiaramente alla voglia di fare.

Un ottimo primo piatto è rappresentato dal sempre ottimo, e arancionissimo in onore di Halloween, risotto alla zucca accompagnato da zucca al forno e bulbi oculari, che faranno saltare per aria i grandi e i più piccoli.

Come dolce immancabili sono le dita dei morti da accompagnare ad un cocktail davvero speciale, la Burrobirra di Harry Potter.

Per rendere speciale la tavola in vista di Halloween basta acquistare una tovaglia in carta arancione e tanti piccoli accessori decorativi: delle candele a forma di zucca, dei tovagliolini horror, dei piatti e dei bicchieri di carta a tema vampiresco.

Chi ha tempo e fantasia può spulciare il Web alla ricerca di metodi per preparare tutto l’occorrente per Halloween in maniera autonoma riuscendo a risparmiare e a personalizzare al massimo la casa e la tavola facendo in modo che tutti vivano, anche solo per un giorno, l’emozione di una festa che sta sempre più prendendo piede nel nostro Paese.

Loading...

Vi consigliamo anche