0 Shares 12 Views
00:00:00
13 Dec

Idee regali di Natale 2010: alimentari e hi-tech in cima agli acquisti

25 novembre 2010
12 Views

Si avvicina il momento di iniziare a pensare ai regali di Natale e, stando a quanto rilevato da Confcommercio-Imprese per l’Italia, i nostri connazionali hanno le idee abbastanza chiare su cosa regalare e a chi regalarlo.

Per la maggior parte degli italiani i regali di Natale più acquistati saranno legati al settore alimentare, a quello dell’abbigliamento e a quelli di tecnologia; la maggior parte dei regali sarà a favore dei parenti ma c’è anche chi non disdegnerà di donare qualcosa ai propri amici e, perchè no, di regalarsi qualcosa di speciale senza aspettare i regali altrui.

Ai familiari saranno regalati soprattutto generi alimentari, abbigliamento, libri, prodotti per la cura personale, giocattoli e giochi, vino, cd e dvd mentre agli amici si regaleranno libri, generi alimentari, capi d’abbigliamento, prodotti per la cura personale, giocattoli e giochi, vino, cd e dvd.

In calo i regali di Natale a conoscenti e persone con cui si lavora ma per tutti la scelta del Made in Italy sarà fondamentale.

In aumento, a causa della crisi, il numero di persone che pur preparandosi per acquistare i regali di Natale ne farebbe a meno ed è sempre presente lo zoccolo duro di quelli che sostengono non ci sia bisogno di regali per festeggiare il Natale.

I regali di Natale 2010 saranno acquistati
soprattutto presso la grande distribuzione ma è in aumento la quota di chi li acquisterà via Internet mentre crolla la fiducia nei piccoli negozi per via soprattutto dei prezzi troppo alti e di uno scarso assortimento.

Vi consigliamo anche