0 Shares 9 Views
00:00:00
17 Dec

Idee regali di Natale, ecco quelli per le persone di colore

LaRedazione - 10 dicembre 2009
LaRedazione
10 dicembre 2009
9 Views

Iniziativa da promuovere o da bocciare? C’è da pensarci e magari riderci su.

In molti non considerano la notizia tutta americana per il Natale 2009 come un qualcosa che ricordi atteggiamenti di razzismo, semmai una simpatica idea dedicata al boom ‘black’ che si è avuto dall’elezione di Barack Obama come Presidente degli Stati Uniti.

Di certo qualcuno non ha preso bene l’iniziativa editoriale del New York Times che ha promosso la prima guida di regali di Natale per le persone di colore.  

Insomma, acquisti afro-americani raccolti sotto la categoria "Of Color" e particolarmente adatti a chi ha la pelle scura. Vuoi per una questione di look, vuoi per una ragione di odori e mentalità diverse.

E allora si va dalla moda somala al kit per fare l’henné in casa con i prodotti migliori per ‘ammaestrare’ i tipici capelli ribelli, passando per la lettura. Sono tanti, ad esempio, i libri consigliati per i più più piccoli che traggono la loro ispirazione dalle vite di Barack Obama e del giudice della corte Suprema Sonia Sotomayor.

E ancora, la guida "The Mocha Manual to Military Life" dedicatata alle mogli, fidanzate di militari o soldatesse nere, e il trionfo nell’abbigliamento per i marchi Ayaan e Idyl Mohallim.

E un guida per persone bianche? Spiacenti, a quella non ci hanno ancora lavorato, ma magari il prossimo anno arriverà.

Loading...

Vi consigliamo anche