Il dentista economico? Al supermercato!

Che il dentista sia una delle spese più care da affrontare è cosa nota e risaputa e così nel Regno Unito, che detiene uno dei record per quanto riguarda il costo delle cure odontoiatriche, hanno ben pensato di dar vita alle cure low cost.

La catena di supermercati britannici Sainsbury ha infatti deciso di offrire pulizia dei denti e otturazioni a basso costo in tutti i nuovi punti-vendita nel Regno Unito e il servizio prevede visite mediche e cure dentistiche ai clienti che si trovano a fare la spesa al supermercato.

Il servizio è stato già varato vicino Manchester e pare stia riscuotendo un certo successo anche, anzi soprattutto, per via dei prezzi: la prima visita è offerta al prezzo di 16 sterline, circa 19 euro, mentre tariffe più alte sono previste per visite di odontoiatria generale con una pulizia dei denti che costa 30 sterline, stesso costo di una semplice otturazione.

"La mia clinica ha un grosso successo per i trattamenti privati, ma vogliamo fare qualcosa per l’uomo della strada. Il servizio si colloca a fianco di quello del farmacista, saremo aperti sette giorni su sette e garantiremo ottimi standard di qualità", ha dichiarato Lance Knight, dentista di Manchester proprietario della clinica per vip Ultimate Smile Spa, al quotidiano The Times.

Riusciranno gli inglesi a soppiantare il ricco mercato dell’Europa dell’Est che va sempre più consolidando la sua leadership nel settore dell’ortodonzia?