0 Shares 14 Views
00:00:00
15 Dec

La macchina Leko dell’Ikea, realtà o pesce d’aprile?

La Redazione
25 marzo 2009
14 Views

La notizia sta facendo il giro del mondo ma, a ben guardare la data, ci si rende conto che potrebbe trattarsi di un bel pesce d’aprile. Riuscito peraltro.

Ikea sta infatti mandnado in giro una pubblicità, contestuale all’apertura di un sito Internet apposito, in cui si parla del lancio di un’automobile a firma della multinazionale svedese.

Si chiama Leko ed è definita ecocompatibile e, stando alle dichiarazioni di un portavoce di Ikea Francia "si tratta di un modello più a buon prezzo ed ecologico di altri, che permette una drastica riduzione dei consumi, costruito in modo adattabile a seconda delle merci trasportate e che dipende da una cooperazione con altri".

Dunque, a quanto pare, reale dal momento che la presentazione è inserita negli eventi della settimana per lo sviluppo sostenibile che si tiene in Francia dal primo al 7 aprile ed appoggiata dal Wwf francese.

Intanto si scatenano le parodie e gli interventi sarcastici relativi alla presunta macchina dell’Ikea: c’è chi si chiede se bisognerà montarla a casa, chi se il trasporto è incluso nel prezzo o bisogna noleggiare un auto reale per trasportarla fino al luogo di destinazione, chi se le istruzioni saranno in svedese o in tutte le lingue.

Prototipo o no, scherzo o no, una cosa è certa: Ikea sa sempre essere geniale e puntare tutto sul viral marketing, sul passaparola, è più efficace di mille pubblicità e spot. Soprattutto quando si parla di innovazione. Vera o presunta.

Loading...

Vi consigliamo anche