0 Shares 7 Views
00:00:00
17 Dec

La Prova del Cuoco, ricette del 10 gennaio 2011

dgmag - 11 gennaio 2011
11 gennaio 2011
7 Views

La ricetta principale de La Prova del Cuoco del 10 gennaio 2011 è stata realizzata da Anna Moroni ed Antonella Clerici che hanno presentato gli involtini di vitello con verza.

Per prepararli servono 2 patate lessate e schiacciate, fettine di vitello, 150 grammi di gorgonzola, un bicchiere di latte, aglio, olio, sedano, burro, sale, pepe e mezza verza.

Per prima cosa è necessario far rosolare le patate con aglio e olio quindi, dopo aver battuto la carne, spalmarle al suo interno aggiungendo del sedano e chiudendo con uno stuzzicadenti mettendo a cuocere in padela; nel frattempo far sciogliere il gorgonzola nel latte e condire le restanti patate con sedano, sale, pepe e la verza tagliata sottilmente lasciando cuocere per bene e schiacciando a mo’ di frittatina.

Togliere gli involtini dalla padella, adagiarli su una teglia da forno e cospargerli con la salsa di gorgonzola ripassandoli in forno per far rapprendere la salsa quindi servire accanto alla frittatina di patate e verza.

Le altre ricette presentate lunedì 10 gennaio alla Prova del Cuoco sono state:
Anello di Polenta con Ragu di Baccalà
Filetto di maialino con aceto balsamico e lamponi

Per la gara tra Pomodoro Rosso e Peperone Verde queste le preparazioni:
Pomodoro Rosso: Tagliolini con salsa di zucchini e olive e coniglio in salsa di lardo e cavolo cappuccio
Peperone Verde: Timballo di riso con purè di provola e broccoletti e purè di tonno con capperi e pomodori secchi su variazione di patate

Loading...

Vi consigliamo anche