0 Shares 26 Views
00:00:00
18 Dec

La tomba accanto a quella di Marylin Monroe vale 4 milioni di dollari

dgmag - 25 agosto 2009
25 agosto 2009
26 Views

La tomba sopra quella di Marilyn Monroe presso il Westwood Village Memorial Park di Los Angeles è stata venduta su eBay per oltre quattro milioni di dollari.

Ventun concorrenti si sono contesi la tomba e il vincitore, per ora anonimo, ha pagato 4.602.100 dollari per avere il privilegio di riposare per sempre sopra la Monroe, peraltro con il viso rivolto proprio verso l’attrice.

L’asta era cominciata il 14 agosto con un prezzo di partenza di 500.000 dollari e secondo eBay la tomba sta per essere liberata e permetterà a un altro defunto di occuparla.

Nella tomba sinora si trovavano i resti dell’imprenditore Richard Poncher, che comprò due tombe da Joe DiMaggio, campione di baseball ed ex marito della Monroe, nel periodo del loro divorzio, avvenuto nel 1954; l’attrice è morta a 36 anni nel 1962, mentre Poncher è morto 81enne nel 1986.

Elsie Poncher ha spiegato al Los Angeles Times che sperava di raccogliere abbastanza denaro per estinguere il mutuo da 1,6 milioni di dollari che pende sulla sua casa di Beverly Hills.

Il loculo è molto semplice e per questo passa spesso inosservato; nessuno oggi, tra gli addetti al cimitero, parla della tomba di Marylin e di quelle presenti nel piccolo cimitero di Los Angeles dove riposano anche Natalie Wood, Burt Lancaster, Jack Lemon, Frank Zappa, Billy Wilder e John Cassavetes.

Hugh Hefner, fondatore di Playboy, ha comprato la tomba di fianco a quella della Monroe nel 1992.

Loading...

Vi consigliamo anche