0 Shares 13 Views
00:00:00
11 Dec

Le frittelle di zucca dolci di Cotto e Mangiato

29 ottobre 2011
13 Views

Le frittelle di zucca sono uno dei contorni più preparati durante il periodo di Halloween e in autunno quando la zucca diventa protagonista delle nostre tavole in tutta la sua maestosità e bellezza.

La ricetta preparata da Tessa Gelisio a Cotto e Mangiato è semplice e veloce e prevede l’utilizzo di zucca, lievito di birra, farina e zucchero.

La zucca va tagliata a fettine e cotta in forno fino a quando non diventa abbastanza morbida quindi va frullata, una volta tolti i semi, fino a che non diventa crema e mescolata con lievito di birra sciolto in acqua tiepida (oppure la bustina di lievito disidratato), la farina e lo zucchero in modo che si formi un impasto compatto e non troppo liquido ma nemmeno troppo duro.

A questo punto l’impasto va lasciato riposare per circa 1 ora in modo che il lievito si attivi e faccia gonfiare tutto quindi una volta passata l’ora basta prenderlo con le mani e formare della palline/polpettine da friggere in olio di semi caldo.

Quando sono dorate, vanno scolate e asciugate quindi basta una spolverata di zucchero a velo e cannella per portare in tavola un dolce veloce e dal successo assicurato.

Il video con la ricetta delle frittelle di zucca di Cotto e Mangiato è disponibile cliccando qui.

Vi consigliamo anche