0 Shares 10 Views
00:00:00
14 Dec

Lego lancia la linea Simpson. Sarà in vendita nel 2014

LaRedazione
6 agosto 2013
10 Views

Dalla fine degli anni 80, in cui sono stati lanciati, Homer, Marge, Burt, Lisa e Maggie, i Simpson, hanno contribuito a far crescere intere generazioni di ragazzi in tutto il mondo. Nel 2014 la Lego, nota azienda danese produttore dei famosi mattoncini lancerà una linea dedicata interamente a loro, come ha fatto nel recente passato con quelle riservate ai film Star Wars e Ninjago.

La scelta della compagnia danese, mostra la volontà di venire sempre più incontro agli acquirenti proponendo le più ampie varietà, che vanno ad affiancarsi alla tradizione qualità dei prodotti Lego, fino dalla creazione dell’azienda, avvenuta nel 1916 da parte di Ole Kirk Christiansen. La produzione dei mattoncini è iniziata solo nel 1949, e nel 1958 hanno assunto la forma attuale ma, come nel caso del noto cartone animato americano, hanno fatto parte della vita di intere generazioni, e non solo dell’infanzia, perché ancora oggi molti adulti sono appassionati dei mattoncini Lego e non ne perdono alcuna uscita.

La nuova linea in uscita nel prossimo anno, permetterà di costruire una nuova casa per Homer o a cambiare l’acconciatura di Marge. Nel corso dell’annuncio dato dal portavoce dell’azienda, Roar Rude Trangbaek, non sono sati forniti molti dettagli, ne è stato precisato quali dei protagonisti del cartone animato saranno riprodotti da Lego, ma certamente anche questa serie dedicata ai Simpson si prepara a riscuoter lo stesso successo di quelle che l’hanno preceduta. Dopo la serie classica, rimasta la sola in commercio per molti anno, la Lego ha rivolto il suo interesse anche ai bambini più piccolo, realizzando per loro dei mattoncini di maggiori dimensioni e quindi non ingeribili, con la serie denominata Duplo. Il successo maggiore per una serie speciale è arrivato con il lancio della linea Technic, che la Lego ha pensato per i più grandicelli, ma ha subito conquistato anche gli adulti che aiutavano i figli nelle prime fasi di montaggio, con la sua grandissima varietà di pezzi meccanici, motori, parti di auto, camion, aerei, navi, e tutto quanto poteva stuzzicare la fantasia dei ragazzini.

Negli ultimi anni le serie Lego si sono avvicinate al mondo del cinema e dei videogiochi, con serie dedicate a Harry Potter, Indiana Jones, Batman, Star Wars, Il Signore degli Anelli e Pirati dei Caraibi. Ora la nuova scommessa con il lancio dei Simpson, che già molti ragazzini appassionati del cartone animato americano hanno già iniziato ad attendere.

Vi consigliamo anche