0 Shares 12 Views
00:00:00
12 Dec

Leonardo Di Caprio debutta nel Campionato di Formula E

LaRedazione
11 dicembre 2013
12 Views
leonardo di caprio

Leonardo Di Caprio può esser considerato un personaggio a trecento sessanta gradi: dopo la grande carriera d’attore che sicuramente non è ancora arrivata al capolinea, sembra che l’attore abbia intenzione di entrare nel mondo dello sport e di farlo debuttando nel Campionato Mondiale di Formula E.

Ma in cosa consiste questo Campionato Automobilistico?

Il Campionato Mondiale di Formula E potrebbe esser visto come il solito Campionato Automobilistico, una sorta di passo da compiere prima di poter approdare nelle classi automobilistiche successive, ma non è affatto così: bisogna infatti considerare questa competizione come un qualcosa di differente e di completamente indipendente, che ha poco a che fare con il resto del mondo dei motori.

Il Campionato Mondiale di Formula E è completamente differente quindi: innanzitutto, le corse non sono tantissime ma bensì solo una decina, e pertanto è facilmente intuibile che la competizione nel giro di massimo quattro mesi termina con l’incoronazione di un campione mondiale.

Ma la differenza sostanziale è da ricercarsi nel fatto che la competizione si chiama Formula E: questa lettera non rappresenta una classe di bassa importanza, ma sta per ecologica, e le vetture che partecipano a tale competizione sono tutte rigorosamente alimentate da corrente elettrica.

I veicoli possono raggiungere una velocità massima pari a 140 chilometri orari, e durante una gara i piloti possono, trascorsa la prima mezz’ora, cambiare veicolo in maniera tale che questo non si surriscaldi troppo e dia problemi.

Regole diverse per una competizione completamente diversa, e sopratutto per una competizione totalmente ecologica: nessun tipo di inquinamento ma comunque grande velocità sui tracciati di tutto il mondo, per una competizione ricca di adrenalina e di emozioni.

In più, Leonardo Di Caprio è uno dei partecipanti: l’attore famoso in tutto il mondo gareggerà per la scuderia francese Grand Prix ed entrambe le parti sono abbastanza felici di esser giunte ad un’accordo prima dell’inizio del campionato, che partirà a settembre del prossimo anno.

In particolar modo, Di Caprio ha commentano la notizia sostenendo di esser felice di poter dimostrare di tenere tantissimo al proprio pianeta, dato che in questa competizione l’inquinamento non è presente: l’attore ha spiegato che dando il buon esempio probabilmente molti fan potrebbero acquistare veicoli ecologici ed elettrici che non inquinano, salvaguardando appunto l’ambiente.

Il debutto di Leonardo Di Caprio in Formula E è quindi previsto per settembre 2014 a bordo della vettura della casa automobilistica francese Grand Prix.

Vi consigliamo anche