0 Shares 13 Views 1 Comments
00:00:00
17 Dec

M’illumino di meno 2012, eventi e iniziative in tutta Italia

dgmag - 17 febbraio 2012
17 febbraio 2012
13 Views 1

Torna oggi per l’ottava edizione M’illumino di meno, l’evento creato per sensibilizzare sul tema del risparmio energetico e per coinvolgere gli italiani su questioni ritenute fin troppo marginali e invece fondamentali per la buona tenuta del mondo.

Inventata dai conduttori della trasmissione di Radio2 Caterpillar, M’illumino di meno vedrà coinvolte moltissime realtà pubbliche e private che spegneranno la luce per 30 minuti (nella fascia dalle 18.30 alle 19.30) in segno di rispetto per l’ambiente e che per tutta la giornata in qualche modo faranno il punto della situazione per capire a che punto si è arrivati e a che punto si deve andare per un’ottima gestione dell’energia a nostra disposizione.

Milano, Pisa, Firenze, Torino, Venezia, Roma, Napoli, Palermo, Cagliari e Catania sono solo alcune delle città che si "spegneranno" mentre in moltissime piazze italiane si terranno fiaccolate, dibattiti e maratone; alta l’adesione delle varie associazioni tra cui Legambiente, Acli, Arci, Uisp, Agesci, UAI, Intercultura e via dicendo.

Alle 17 in diretta su Radio2 Caterpillar documenterà cosa accade in Italia e nel mondo raccogliendo testimonianze e idee.

Loading...

Vi consigliamo anche