0 Shares 8 Views
00:00:00
11 Dec

Maltempo e neve: voli cancellati, treni fermi, autostrade chiuse

2 febbraio 2012
8 Views

Il freddo e la neve continuano a paralizzare l’Italia e se per le prossime ore la Protezione Civile ha già diramato più di qualche allerta che riguarda molte città italiane, grandi e piccole, sono parecchi i disagi che si stanno vivendo in queste ore nonostante la perturbazione fosse stata annunciata da giorni e giorni.

Disagi incredibili per chi viaggia in treno: ieri l’Intercity Bologna-Taranto si è fermato vicino Cesena ed è ripartito dopo 7 ore lasciando i viaggiatori al freddo e al gelo costretti peraltro, stando alle loro testimonianze, a pagare per il consumo di bevande e viveri a bordo non potendo lasciare il treno fermo. E dopo questo Intercity si sono bloccati altri due treni tra Faenza e Forlì con a bordo in un caso 200 persone e in un altro caso 80. Ferrovie dello Stato ha attivato il numero verde gratuito 800892021.

Problemi anche per chi viaggia in macchina perchè tratti autostradali in Lombardia, Marche ed Emilia Romagna sono quasi impraticabili per via del ghiaccio ed è stato chiuso il tratto della A1 Milano-Napoli compreso tra Arezzo e Valdarno oltre a vari varchi appenninici non praticabili. Informazioni aggiornate su www.autostrade.it e su www.cciss.it.

Voli cancellati o in ritardo a Milano Malpensa, Milano Linate e Roma Fiumicino mentre è a rischio chiusura l’aeroporto di Bologna, completamente innevato e impraticabile; informazioni aggiornate in tempo reale si trovano sul sito www.alitalia.it o chiamando il numero verde 800650055.

Vi consigliamo anche