0 Shares 5 Views
00:00:00
11 Dec

Matrimonio da Guiness: 85 anni insieme

LaRedazione
23 dicembre 2009
5 Views

E poi dicono che l’amore eterno non esiste. Tutta invidia. Certo, un’esperienza del genere non è riservata a tutti, ma se ci si mette d’impegno, l’amore resiste.

Chiedetelo a una coppia cinese, precisamente di Pechino, sposata da ben 85 anni. Lui, Liu Fuben ha 95 anni; lei, Shi Jijui, 100 anni. Per loro, un record freschissimo testimoniato nel libro del Guinness dei Primati.

Insomma, questo matrimonio è il più longevo del pianeta. I segreti? Devono esserci per forza.

Lui afferma che "il segreto sta nel dare sempre ragione a mia moglie. Noi siamo ancora molto innamorati e lo saremo sempre". Sarà verò?

Fatto sta che non appare poi così lontano quel matrimonio nei ricordi, seppur celebrato nel 1924. Mica ieri. "Nel nostro villaggio a quel tempo – ha spiega la ‘sposina’ – era usanza che gli uomini si sposassero molto giovani. La moglie doveva essere di parecchi anni più anziana rispetto al proprio consorte in modo da avere la giusta maturità per prendersi cura della famiglia".

Oggi la coppia ha due figli (dopo un totale di sei gravidanze), e il loro pargoletto 64enne ammette che "si amano ancora tanto. E mia madre non ha mai smesso di prendersi cura di mio padre".

Forse il segreto sta proprio lì, nella bravura delle donne (come sempre).

Vi consigliamo anche